QUINTA EDIZIONE DEL PREMIO RAGUSANI NEL FONDO

Forte del consenso delle passate edizioni e convinto dell’unicità di questa iniziativa il comitato organizzatore del premio Ragusani nel Fondo è tornato a lavoro per la realizzazione della quinta edizione della manifestazione.

Nato nel 2009 da un gruppo spontaneo di cittadini, il premio è rivolto ai tanti ragusani “nel fondo” che ogni giorno sopravvivono dignitosamente nel più totale disinteresse istituzionale.

«Un riconoscimento alla “vera ragusanità” e a tutti coloro che invece di abbandonare la nostra terra continuano a lottare silenziosamente per migliorarla e combatterne le contraddizioni» – affermano gli organizzatori – .

Alcune anticipazioni di questa edizione 2013 riguarderanno il tema delle vecchie e nuove povertà, le lotte sociale degli ultimi anni in Sicilia e la questione ambientale; si discuterà inoltre di diritti civili anche grazie al supporto di rappresentazioni teatrali.

La manifestazione come ogni anno vedrà la partecipazione di musicisti e artisti locali che da sin dall’inizio hanno messo la loro arte a disposizione dell’evento.

 

 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it