È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
Questura di Ragusa: ecco le nuove disposizioni per fronteggiare l’emergenza Covid-19
14 Mar 2020 13:08
Alla luce delle recenti disposizioni ministeriali relative all’attuazione dei D.P.C.M. dell’8, 9 e 11 marzo u.s. sulle misure urgenti finalizzate al contenimento della diffusione del virus COVID-19 e garantire una maggiore tutela della salute dei cittadini e degli Operatori della Polizia di Stato della provincia di Ragusa, si rendono note le iniziative adottate per assicurare la piena attuazione delle suddette finalità. E’ stata disposta a livello nazionale la chiusura temporanea al pubblico degli sportelli degli Uffici Immigrazione delle Questure e degli omologhi uffici dei Commissariati di P.S. destinati al rilascio e al rinnovo dei permessi di soggiorno; saranno assicurate solo le attività relative alla ricezione delle manifestazioni di volontà di richiedere protezione internazionale.
Altresì è stata disposta, da ultimo, la chiusura al pubblico degli Uffici della Questura e dei Commissariati P.S. che rilasciano titoli autorizzativi (Passaporti, Licenze, porto d’armi ecc.).
La eventuale presentazione di richieste per rilascio/rinnovo passaporti ecc. dovrà essere circoscritta a casi di assoluta necessità ed urgenza, concordando preventivamente data e ora con l’Ufficio interessato.
Gli Uffici Denunce continueranno a rimanere aperti al pubblico, ma l’utente dovrà preventivamente concordare la data e l’ora per la presentazione di denunce.
Si confida nel senso di responsabilità dei cittadini al fine limitare gli accessi agli Uffici della Questura e dei Commissariati P.S. distaccati ai soli casi di comprovata e documentata necessità ed urgenza.
Tali misure si rendono necessarie al fine di evitare assembramenti di utenti all’interno dei locali della Questura e dei Commissariati di P.S. distaccati.
Per tutte le altre necessità ed emergenze potrà essere contattato 24 ore su 24 il 112 NUE.
Per l’attuazione di quanto sopra indicato si ricordano i numeri dei centralini degli uffici di P.S. della provincia.
Questura di Ragusa: 0932 673111
Commissariato di P.S. di Modica: 0932 769211
Commissariato di P.S. di Vittoria: 0932 997411
Commissariato di P.S. di Comiso: 0932 749011
Si ringrazia e si confida nella collaborazione di tutti i cittadini.
© Riproduzione riservata