QUESTURA DI RAGUSA ARRIVA IL NUOVO QUESTORE
31 Mag 2012 20:55
Alla questura di Ragusa. Filippo Barboso, che si era insediato a Ragusa il 10 febbraio del 2010, è stato trasferito a Palermo a dirigere la Polizia di frontiera.
Gli subentra Giuseppe Gammino, catanese, che ha diretto finora la questura di Crotone. Venerdi il questore Barboso terrà una conferenza stampa per il commiato.
Gammino, nato a Catania il 26 luglio 1954, laureato in Giurisprudenza ed abilitato alla professione forense, è Dirigente Superiore della Polizia di Stato dall’1 gennaio 2009.
Nell’Amministrazione della Pubblica Sicurezza dal 1979, ha prestato servizio presso le sedi di Roma, Reggio Calabria, Siracusa, Catania e Messina, ricoprendo incarichi dirigenziali in vari uffici e settori quali: la Divisione di Polizia Amministrativa e Sociale, la DIGOS – Sezione Antiterrorismo, la Squadra Mobile, l’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, l’Ufficio Investigativo di un Centro Operativo della DIA, la Polizia delle Frontiere – Scali Marittimo e Aereo, per poi assolvere per tre anni al compito di Vicario del Questore di Messina.