PRESEPE VIVENTE MULTIETNICO AL CSR DI RAGUSA
30 Dic 2015 16:38
Sei grotte, sei diverse rappresentazioni della Natività, una per ogni Continente. Il grande Presepe vivente multietnico allestito all’interno del centro di riabilitazione per disabili del Csr-Aias di Ragusa sta riscuotendo grande successo e proprio per questo è stato deciso di organizzare un’apertura straordinaria al pubblico dell’allestimento. L’evento si terrà lunedì 4 gennaio dalle 10 alle 12.30 nella struttura di via Ettore Fieramosca 76 a Ragusa.
L’enorme Presepe vivente multietnico, inaugurato il 17 dicembre, è stato interamente realizzato dagli assistiti del Centro diurno e del Centro di riabilitazione del Consorzio Siciliano di Riabilitazione-Aias di Ragusa assieme agli operatori.
I visitatori possono addentrarsi nei vari ambienti del Consorzio Siciliano di Riabilitazione in una sorta di tragitto che percorre i vari Paesi del mondo. Ogni Presepe infatti è realizzato seguendo usi e costumi dei vari Continenti: c’è il Presepe europeo (dove lo stile scelto è quello della Sicilia antica) e le Natività di Asia, America, Africa, Australia e Antartide.
Il 4 gennaio sarà quindi l’ultima data utile per ammirare il Presepe vivente multietnico, manifestazione coordinata dal Direttore sanitario dei Centri Csr della provincia di Ragusa, Giovanna Di Falco, che ha unito arte, creatività e riabilitazione. L’ingresso è gratuito.