È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
PRESENTATO IL TERZO MEMORIAL “SANTINO GIANNONE”
10 Giu 2012 10:17
Presentato nella giornata di ieri, presso l’Aula Consiliare di Palazzo La Pira, a Pozzallo, la terza edizione della manifestazione cestistica Memorial “Santino Giannone”, organizzata dall’Associazione Sportiva Dilettantistica Azzurra Basket e patrocinata dal Comune di Pozzallo. Tutte le gare saranno giocate presso la palestra della Scuola Antonio Amore di Pozzallo. Quest’anno il Memorial presenta una novità, un torneo per le ragazze per premiare la crescita del movimento femminile locale.
All’interno del Memorial sarà istituito il “2° PREMIO SANTINO GALIFI”, istruttore di basket scomparso prematuramente. Il premio verrà attribuito ad un atleta del settore giovanile che si sia contraddistinto nella stagione in corso e che abbia delle qualità “futuribili” cestisticamente. Altra iniziativa in programma nel calendario dell’Azzurra Basket, presentata dal presidente Giuseppe Paternò, è la seconda edizione del “Funny Camp” che si svolgerà nelle prime due settimane di Luglio presso il Complesso Sportivo Comunale di Via R. Follerau e che vedrà i ragazzi passare 10 giorni tra basket, sole e piscina. Questa formula, la scorsa stagione si è rivelata un successo e per questa edizione si arricchirà di nuovi ospiti e nuove sorprese del mondo del basket. Ad agosto, infine, consueto appuntamento con “BASKETTANDO SULLA SPIAGGIA”, manifestazione giunta alla 4° edizione che si propone come spot di promozione e divulgazione della pallacanestro nel bellissimo scenario del lungomare Pietre Nere di Pozzallo.
“Siamo vicini alle società sportive pozzallesi – hanno affermato il Sindaco Luigi Ammatuna e l’assessore allo sport Marco Sudano – e in particolar modo a quelle che si occupano di far crescere i ragazzi e i giovani allontanandoli dalle devianze della società.
Lo sport aiuta a crescere ed è un’ottima palestra di vita e di affermazione delle regole”.
© Riproduzione riservata