È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
PRESENTATA AL CENTRO COMMERCIALE “LE MASSERIE” LA TERZA EDIZIONE DELLA FESTA DELLO SPORT
07 Giu 2012 10:34
Una due giorni all’insegna dello sport ma non solo. Spazio alle famiglie, con tante attività pensate per i più piccoli, un mercatino di prodotti tipici, dimostrazioni e tecniche di salvataggio a cura della Protezione civile.
Questo in sintesi il programma della terza edizione della Festa dello Sport, iniziativa a cura del centro commerciale “Le Masserie”, in collaborazione con l’assessorato allo Sport del comune di Ragusa, presentato stamane in conferenza stampa.
“Una sinergia con le isitutuzioni che si rinnova – sottolinea Vincenzo Trischitta, il direttore de “Le Masserie” – grazie anche alla dinamicità che contraddistingue alcuni amministratori, come l’assessore Francesco Barone. Ancora una volta dimostriamo come il nostro centro commerciale non è solo shopping ma può rappresentare un punto di riferimento cittadino anche per gli eventi sociali. Puntiamo molto su questa manifestazione, che si ripete da tre anni, perche riteniamo importante incentivare l’aspetto sociale dello sport, disciplina fondamentale per la crescita dei giovani”.
La manifestazione si svolgerà nel piazzale superiore di via Achille Grandi e comincerà sabato 9 giugno alle ore 10 per concludersi la domenica, dopo la partita di calcio Italia – Spagna, valevole per il girone C del Campionato Europeo 2012, che portrà essere seguita grazie alla predisposizione di un maxi-led.
Svariate le discipline sportive che potranno essere praticate, dal calcetto al basket, passando per lo spinning, lo step, la kick boxing grazie alla partecipazione dei due principali centri fitness iblei, Basaky e PalaPianetti. In programma anche una ginkana di moto organizzata da “Vai col vento” e l’annuale saggio di danza dello Studio danza Khoreios.
Prevista anche una cerimonia di premiazione degli atleti che si sono distinti durante l’anno, sabato dalle ore 17.30, alla presenza dell’assessore Francesco Barone. Molti gli atleti e le squadre scelte. Primo fra tutti Damiano Caruso, il ciclista ragusano della “Liquigas Cannondale” che si è distinto nell’ultimo Giro d’Italia. Per il ciclismo sarà premiato anche Gianni Belluardo, campione d’inverno Master 5. Presenti per il calcio l’U.S. Ragusa, promossa in serie D; per il rugby l’Audax che ha vinto il titolo under 16 e il Padua per l’ottimo campionato di serie C disputato. Ma anche atleti come Andrea Dierna, il campione nazionale di Komabat League, i campioni regionali di ginnastica Emanuele Cilia e Simone Ferlanti, e tanti altri.
“In un momento di grave crisi economica – sottolinea l’assessore Barone – l’amministrazione deve puntare alla collaborazione con i privati. Questa manifestazione ne è l’esempio. Era doveroso premiare i numerosi atleti che hanno onorato la città grazie all’impegno profuso nello sport, un modello di rigore e disciplina per tutti i giovani iblei”.
© Riproduzione riservata