È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
Premio Rg Mondo: Riccardo La Perna chef due stelle ambasciatore della cucina italiana in Cina
28 Lug 2017 12:33
Per la prima volta il premio “Ragusani nel mondo” sbarca in Cina. Tra i premiati della 23^ edizione anche lo chef Riccardo La Perna, due Stelle Michelin. Originario di Comiso, La Perna riceverà il premio durante la serata in programma venerdì 4 agosto ore 20 in piazza Libertà a Ragusa.
Dopo esperienze a Capri e a Milano, nel 2008 La Perna si trasferisce in Cina dove lavora prima al “Sadler” di Pechino, poi al “Ritz Carlton” di Shanghai, per approdare infine, nel gennaio del 2013, al timone della cucina dell`”Otto e Mezzo Bombana” di Shanghai, un locale considerato tra i migliori della Cina e meta dei vip di tutto il mondo.
Il successo dei suoi piatti è la qualità delle materie prime utilizzate, non a caso i critici delle più prestigiose guide sono rimasti impressionati dalla sua capacità di valorizzare i prodotti locali, presentando nel piatto i sapori autentici della cucina italiana, con un’attenzione particolare alla cucina regionale ed alle ricette lombarde, toscane, piemontesi e naturalmente siciliane. Sempre con il sorriso sulle labbra, La Perna ama dire che offre il meglio dell’Italia nel campo culinario, presentandosi così come un grande ambasciatore della cucina italiana in Cina.
Il sindaco di Comiso, Filippo Spataro, il 30 gennaio di quest’anno, in un Consiglio Comunale convocato ad hoc, gli ha conferito una speciale onorificenza. E sul palco dei Premio Ragusani nel Mondo non è escluso che svegli il suo ingrediente segreto.
© Riproduzione riservata