“Prego, circolare!”: stamattina Ragusa ha un nuovo vigile

La foto circola sui social già da questa mattina: alla rotatoria di via Epicarmo/via G.Di Vittorio, qualche simpatico buontempone ha fatto ritrovare un “vigile” del tutto particolare: la segnaletica stradale ricoperta da sacchi neri, la foto del sindaco Peppe Cassì fotoshoppata con un cappello da vigile in testa.

E’ lo stesso sindaco a prendersi in giro sul suo profilo social: “Rotatoria via Epicarmo / via Di Vittorio pronta.Stamattina abbiamo anche trovato un vigile speciale a regolare il traffico”.

Abbiamo dato a questo gesto due interpretazioni. La prima, potrebbe riguardare la carenza di vigili urbani nel territorio di Ragusa, tanto da spingere il Comune ad aver fatto un avviso per la ricerca di quattro unità.

La seconda, potrebbe interpretazione riguarda la viabilità della rotatoria. In modo molto ironico, qualcuno ha forse voluto sottolineare all’interno della rotatoria, seppur funzionale, si formi nelle ore di punta un collo di bottiglia tale per cui diventa molto difficile smaltire il traffico in quella zona.

E non è la prima volta che, tra l’altro, i cittadini ragusani si prendono in giro sui social sulle rotatorie e nello specifico sul fatto che non tutti sarebbero ancora in grado di “usarle” in modo corretto.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it