POZZALLO, SONDAGGIO SULL’ACQUA DELL’ISA

“Solidarietà e Partecipazione”, il banchetto itinerante del Sindacato Autonomo ISA, domenica scorsa ha toccato anche Pozzallo. Francesca Giachino e Teresa De Rosa, responsabili zonali, hanno accolto i cittadini che hanno inteso contribuire alla stesura  del sondaggio,  sull’uso dell’acqua nelle città siciliane.

Il sondaggio che vuole aiutare a comprendere quali siano le abitudini dei cittadini, riguardo all’uso dell’acqua potabile, nonché le eventuali lamentele riguardo alla fornitura ed ai costi, toccherà  le piazze di tutti i comuni della Provincia di Ragusa e, dalla prossima settimana,avanzerà in altri comuni della Sicilia.

E’ interessante rilevare le differenze tra i comuni che hanno privatizzato il servizio e quelli a gestione totalmente pubblica.

Dal sondaggio sono emersi dati interessanti e che porteremo all’attenzione del Sindaco, affiche’ il Comune adotti iniziative valide per ritoccare il servizio idrico in città che, seppur pubblico, ha dato in gestione la manutenzione dei contatori e la bollettazione.

Il Sindacato Autonomo ISA ha creato uno sportello per il cittadino, accanto al CAF e Patronato,  in Via De Gasperi 96, ove e’ possibile chiedere informazioni e delucidazioni, nonche’ fare segnalazioni per disservizi subiti.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it