Cambio alla guida della Medicina Generale del presidio ospedaliero “Guzzardi” di Vittoria. Ha preso servizio il dottor Giovanni Elia, nuovo direttore dell’Unità Operativa Complessa, nominato al termine della procedura selettiva per titoli e colloquio. Un incarico che segna un passaggio chiave nel percorso di rilancio di un reparto che, fino a pochi anni fa, aveva […]
POZZALLO, REGOLAMENTO PALESTRE
27 Mar 2012 09:56
Approvato il Regolamento per l’uso delle strutture scolastiche in favore delle associazioni sportive e dei ragazzi e giovani che praticano sport a Pozzallo. Finalmente è stato posta la parola fine agli atteggiamenti di chiusura che alcuni dirigenti scolastici hanno, da sempre, posto in essere nei confronti delle associazioni sportive che operano a Pozzallo in favore dei tanti giovani che desiderano praticare una disciplina sportiva. Questo regolamento obbliga i dirigenti, in orario extrascolastico, di esprimere semplicemente un nulla osta alle società sportive che avanzano richiesta di utilizzo.
Sarà cura di quest’ultime assicurare la pulizia dei locali alla fine degli allenamenti. Inoltre, i dirigenti debbono, in orario scolastico, trovare una intesa al fine di far utilizzare le strutture che hanno a disposizione ad altre istituzioni scolastiche che ne facciano legittima richiesta. I “padroni” delle palestre della scuola sono soltanto quelli che la utilizzano per far crescere i nostri ragazzi, obiettivo che a volte viene dimenticato. Le società sportive possono finalmente cantare vittoria contro quei dirigenti che non hanno mai permesso un uso pubblico delle palestre comunali.
© Riproduzione riservata