La delibera del Commissario straordinario Fabrizio Russo è chiara ed è stata pubblicata all’albo pretorio dell’ente con la postilla della immediata esecutività “stante la necessità di intervenire con celerità per la soluzione delle problematiche del servizio”. E’ l’atto che si attendeva nel tentativo di dare respiro al pronto soccorso dell’ospedale Maggiore-Nino Baglieri di Modica. In […]
Porto Empedocle: nave quarantena attracca per fare rifornimento, fuggono una ventina di migranti
23 Nov 2020 19:12
Una ventina di migranti, di nazionalita’ tunisina, e’ riuscita a scappare dalla nave quarantena Rhapsody dove erano in sorveglianza sanitaria anti Covid.
L’imbarcazione era attraccata alla banchina di Porto Empedocle per fare rifornimento di carburante e, in attesa dell’arrivo del traghetto di linea da Lampedusa con 34 migranti trasferiti dall’hotspot, ha aperto il portellone. Cosi’ i tunisini si sono precipitati fuori.
La Guardia di finanza ha gia’ acciuffato parecchi fuggitivi e le ricerche – ad opera di polizia e finanzieri – vanno avanti in tutta l’area portuale. Appena qualche giorno addietro, sempre dalla stessa nave quarantena, un altro gruppetto di tunisini erano riuscito a scappare calandosi dalla nave con una scala di corda .
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it