È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
POLEMICHE SUL COMMISSARIAMENTO DELLA PROVINCIA, ARRIVA LA REPLICA
28 Mag 2012 12:13
In riferimento ad alcune dichiarazioni sul commissariamento della Provincia Regionale di Ragusa, giudicato ‘come un atto di prevaricazione della Regione Siciliana’, arriva la replica dell’avvocato Giovanni Scarso che da venerdì svolge il ruolo di Commissario straordinario.
“Sono stato nominato – precisa Scarso – in forza della legge n. 14/2012, approvata dal Parlamento siciliano e che, non trovando un’impugnativa da parte del Commissario dello Stato, va applicata. Eserciterò quindi la funzione di Commissario con i poteri del presidente, della Giunta e del Consiglio Provinciale, perché questo prevede la legge”.
Per quanto concerne l’udienza davanti al Tar di Palermo, fissata per domani, il Commissario si dice estremamente sereno. “Riguardo al ricorso presentato dagli ex amministratori riguardante l’annullamento del decreto di revoca dei comizi elettorali e della nomina del commissario della Provincia – continua – rispetterò la decisione della magistratura amministrativa perché le ordinanze si rispettano. L’ipotesi, prospettata da qualcuno, di una mia delibera di revoca del ricorso davanti al Tar di Palermo non trova fondamento. Non è nelle mie corde – conclude – perché sarebbe fuori luogo e poco rispettosa degli atti approvati precedentemente dalla Giunta Provinciale”.
© Riproduzione riservata