È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
PIÙ CARICHI DI PRIMA
27 Feb 2016 06:44
Due settimane fa il Padua Under16 ritornava a casa deluso dal punteggio finale con cui si era conclusa la partita contro il Cas Reggio Calabria: “Questa sconfitta ha lasciato un po’ di amaro in bocca perché i ragazzi sono consapevoli di aver fatto una buona prestazione e per 60 minuti hanno giocato alla grande. Ci sono state delle sbavature difensive che hanno di fatto segnato il destino di quella partita. Questo ovviamente può più accadere”, ci racconta il coach Gurrieri, che ha notato dei grandi cambiamenti e miglioramenti nell’atteggiamento dei suoi ragazzi. “Hanno lavorato bene durante gli allenamenti e hanno giocato una bella partita. Il fatto che si sia perso ha lasciato solo un pizzico di rabbia per non esser riusciti a fare meglio. Questo vuol dire che da un punto di vista emotivo stanno crescendo come volevo io”.
Domenica affronteranno la seconda tappa del secondo girone e l’avversario sarà il Cus Catania: “Mi aspetto di trovare la squadra più tecnica dell’intero girone, quindi sarà una partita molto delicata e difficile”.
Durante la settimana i ragazzi hanno rivisto gli schemi e Gurrieri ha dato gli ultimi consigli. “Stiamo curando moltissimo la difesa senza però tralasciare l’attacco e abbiamo raggiunto un’ottima intensità nel gioco difensivo e questo mi lascia ben sperare”.
Il coach e i paduini sembrano tranquilli ma ovviamente si sa che dietro la calma apparente un pizzico di tensione e paura c’è sempre. “Sono tranquilli ma so che 5 minuti prima di scendere in campo l’adrenalina entrerà in circolo e di conseguenza ci sarà un po’ di emozione. Ma tutto rientra nella normalità. Da parte mia, sono rilassato perché so di aver fatto tutto quello che si doveva”.
Se per la 16 il battesimo è avvenuto due settimane fa, per l’Under18 quel momento arriverà domenica e tutto il gruppo ha voglia di dimostrare la loro determinazione. Il fischio d’inizio è vicino e coach Maugeri ha già chiaro il da farsi ma soprattutto l’obiettivo. “Partiamo con un organico più rodato, convinto dei propri mezzi, sperando di aver metabolizzato al meglio il nostro tipo di gioco, cosa che abbiamo cercato di fare nell’ultima parte della prima fase. Il nostro obiettivo è dimostrare che abbiamo un’organizzazione di gioco di livello e cercheremo di applicarla in campo partita dopo partita”.
I paduini domenica affronteranno i primi dell’altro girone, il Logaritmo Messina. “Sarà una partita in cui chi sbaglierà meno si porterà a casa la vittoria. Quindi noi faremo di tutto per dimostrare agli altri ciò che valiamo”.
Dall’ultima partita sono passate ben quattro settimane in cui gli iblei si sono allenati moltissimo e hanno cercato di affinare al meglio la loro tecnica. “Abbiamo allenato nuove forme di attacco e ripassato la fase difensiva. Spero che quanto provato in allenamento possa essere portato in partita fin da donemica”.
I biancazzurrini sono molto motivati ed entusiasti per il passaggio alla seconda fase, e anche il coach non nasconde il suo entusiasmo. “Siamo carichi e il fatto che i ragazzi si sostengano a vicenda mi fa capire che il gruppo sta diventando più coeso”.
Non resta altro che attendere domenica per seguire i nostri beniamini. L’Under16 sarà impegnata a Catania, al campo della Cittadella, l’incontro prenderà il via alle ore 11:30, mentre l’Under18 scenderà in campo, al “della Costituzione”, alle ore 13:00.
© Riproduzione riservata