PIÙ ACCESSIBILITÀ ALLA SPIAGGIA PER I DIVERSAMENTE ABILI

 

L’estate 2013 è arrivata già da un bel po’ ed è giusto che tutti i cittadini possano approfittare della bella stagione per divertirsi e rilassarsi. È opportuno dare questa  opportunità anche a chi è meno fortunato di noi e per permettere questo, dopo le richieste da parte di associazioni per disabili, il comune di Pozzallo ha eseguito i lavori per l’attrezzamento della pedana di legno presso il lido Raganzino. La realizzazione della pedana è stata ideata da un cittadino molto attento alle problematiche sociali che ha sollecitato l’amministrazione comunale la quale ha approvato la costruzione con successo.

Grande è l’entusiasmo manifestato dai disabili poiché possono raggiungere la spiaggia e trascorrere le giornate al mare senza problemi. La pedana è stata adornata con ombrelloni e piante in modo da offrire loro una permanenza soddisfacente.

Il ringraziamento va alla autorità del comune di Pozzallo e all’azienda Colacem, diretta dall’ingegnere Nunzio Tumino, che da due anni a questa parte si impegna a mettere a disposizione la pedana e della sua manutenzione.

 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it