È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
PISTA DI ATLETICA DI DONNALUCATA: ULTIMA CORSA?
20 Lug 2016 06:42
Scavando tra i meandri del sito internet del Libero Consorzio Comunale di Ragusa si viene a conoscenza che il 21 Giugno 2016 l’Ente in oggetto ha avviato un procedimento di vendita degli immobili di sua proprietà con offerte da presentare entro il 18 Luglio 2016. Un avviso pubblico a conoscenza di pochi…
Tra i beni messi in vendita troviamo purtroppo anche la pista di atletica leggera di Donnalucata, una struttura pubblica dove dal 2014, per merito di una locale società sportiva, dopo ventennali vicissitudini e ritardi inspiegabili nella realizzazione, si svolgono non solo attività di atletica leggera, calcio, rugby, yoga e ginnastica ma anche manifestazioni che contribuiscono ad incrementare lo sviluppo turistico della cittadina balneare di Donnalucata.
Scicli Bene Comune si oppone con fermezza a questo procedimento di alienazione e chiede ai responsabili del procedimento:
Com’è possibile che il Settore IV Lavori Pubblici Patrimonio del Libero Consorzio Comunale di Ragusa abbia messo in vendita un bene che il Settore Tecnico Edilizia Scolastica Patrimoniale e Sociale dello stesso Libero Consorzio Comunale di Ragusa ha inserito nell’elenco del “Patrimonio permanente Beni Immobili indisponibili”?
Secondo quale logica si mette in vendita un bene che non comporta spese per l’Ente Pubblico ma che anzi frutta ventimila euro l’anno al Libero Consorzio Comunale di Ragusa? Forse, come si sente dire in giro, per soddisfare i desideri di chi vorrebbe realizzare al posto della pista di atletica un parco privato con annesso ippodromo privato?
Com’è possibile che la Società sportiva che lo gestisce sia stata tenuta all’oscuro di tutto pur avendo un contratto di affitto che scade nel 2017?
Perché si è deciso di vendere l’unica struttura sportiva provinciale dove centinaia di ragazzini e adulti riescono a svolgere attività sportive riuscendo anche ad ottenere lusinghieri risultati a livello nazionale come la squadra di rugby dell’Istituto Vittorini?
Invitiamo i Cittadini, le Associazioni, i Movimenti e i Partiti a sottoscrivere e sostenere la petizione affinché la pista di atletica rimanga di proprietà pubblica e chiediamo al contempo l’immediato intervento del Dott. Dario Cartabellotta Commissario del Libero Consorzio Comunale di Ragusa affinché avvalendosi della clausola inserita nello stesso procedimento di vendita “di non dare ulteriore corso o di non procedere al perfezionamento della procedura” escluda la pista di atletica leggera di Donnalucata dall’elenco dei beni oggetto del provvedimento di alienazione bloccando definitivamente la scellerata azione di privatizzazione di un Bene Comune.
© Riproduzione riservata