PIERO MANDARA’: UN UOMO DI E PER S. CROCE CAMERINA

“Sono nato, cresciuto e vivo a S. Croce. Amo la mia città. La mia candidatura è al servizio della città”. Con queste frasi si può riassumere il discorso del Candidato Sindaco Piero Mandarà. “Tutti per S. Croce” si delinea come una lista civica aperta a tutti coloro che vogliono segnare la crescita di questo paese.

Una presentazione asciutta e senza sbavature, che è riuscita a catturare l’attenzione dei tanti intervenuti. Un programma che, però, si presenta come un work in progress e che, quindi, coinvolge tutti i cittadini di S. Croce, che diventano anche loro attori protagonisti della politica e dell’amministrazione del loro paese.

Numerose le personalità del panorama politico locale che sono intervenute per sostenere la candidatura di Piero Mandarà, assente il Sindaco Schembari. A sottolinearlo è stato l’On. Innocenzo Leontini, che nel suo intervento ha richiamato l’attenzione sulla “coerenza dei comportamenti e delle scelte”.

Leontini ha proseguito dicendo che non c’è la necessità di “ricercare candidati estemporanei da scagliare contro”. “Piero Mandarà -ha affermato Leontini- è ancora oggi del PDL”, malgrado ciò la realtà di S. Croce non permette una candidatura all’interno di un partito, ma è necessaria una lista che  metta insieme varie forze sociali e politiche che intendono aderire a un percorso comune.

Cosa si aspetta S. Croce Camerina dal futuro Sindaco, chiunque esso sia? Secondo alcuni c’è bisogno di una ventata di aria fresca, secondo altri un forte input che smuova l’economia piegata in due e tanto altro ancora. Il compito è arduo e dalle parole conclusive di Piero Mandarà trapela tale consapevolezza; infatti non sono stati fatti grandi proclami, ma solo la promessa che si opererà con tanto impegno. 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it