PICCOLE PROMESSE CRESCONO

Piccole promesse crescono. Potrebbe essere questo lo slogan per definire lo spettacolo offerto da amazzoni e cavalieri nella tappa del Campionato Provinciale di Salto Ostacoli che si è svolta domenica scorsa a Modica nella struttura del Centro Ippico della Contea.

L’atmosfera della giornata è quella delle belle giornate di sport, che noi genitori vorremmo sempre augurare ai nostri figli: cavalli e cavalieri concentrati per le diverse categorie di precisione, istruttori orgogliosi dei loro allievi e famiglie in festa per i risultati dei propri figli. Gli atleti a fine gara si complimentano a vicenda, ammirano i rispettivi cavalli, sorridono, i più piccoli giocano. Quel pizzico di sano agonismo è servito loro per la giusta concentrazione e la determinazione a guidare i propri cavalli a superare gli ostacoli del campo di gara e godersi i meritati applausi.

Per i colori del Club Ippico GBI di Ragusa esordivano nella categoria B 80 le amazzoni Costanza La Porta e Roberta Raniolo, rispettivamente nove e otto anni. Amiche nella vita, unite dalla passione per l’equitazione e l’amore per i cavalli, Roberta in binomio con Spirit e Costanza in binomio con Gelsomino hanno ottenuto all’esordio un ottimo primo posto ex-equo, avendo concluso la gara di categoria con un percorso netto. La gioia nei loro visi le ripaga dei tanti pomeriggi di allenamento e dei piccoli, ma anche piacevoli, sacrifici imposti dalla dedizione ai loro pony.

L’istruttore Emanuele Impoco mostra tutta la sua soddisfazione a fine gara godendosi i complimenti per il lavoro di addestramento delle piccole amazzoni, che assieme agli altri ragazzi rappresentano un team che cresce ogni giorno di più.

A conclusione della giornata tutti in premiazione. Le piccole amazzoni con le coppe in mano guardano sorridenti ai prossimi traguardi. Intanto, con loro, il valore dello sport ancora una volta ha vinto.                                                                                                   

 

 

Nella foto: da sin. Roberta Raniolo – Emanuele Impoco – Costanza La Porta

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it