“PERICENTRO” RAGUSA CONTINUA IL SUO LAVORO

Continuano i contatti tra esponenti di “Pericentro” ed abitanti delle contrade ragusane al fine di pervenire alla terminazione di una strategia comune per ottenere dei risultati positivi in ordine all’intervento di Comune, ex Provincia ed altri Enti erogatori di servizi (luce, acqua, gas etc etc) al fine di produrre dei risultati positivi in ordine al miglioramento delle condizioni di vita degli abitanti delle zone periferiche o delle contrade di Ragusa.

Ieri ad esempio c’è stato un incontro tra​ alcuni abitanti la contrada Cimillà e contrada Pizzillo di Ragusa e l’esponente di Pericentro dott.ssa Francesca Schembari, al fine di determinare una strategia comune anzitutto, di organizzazione di un comitato delle contrade previa assemblea, con la presenza dei vertici di Pericentro con in testa il presidente Peppe Calabrese e succesivamente l’elaboraziione di un programma fattiibile di interventi, dei quali si parlerà appunto in assemblea per poi presentarlo a chi di dovere ed attenderne la realizzazione.

Un lavoro come si può notare certosino, attento, metodico che dovrà portare a risultati positivi nel più breve tempo possibile, compatibilmente con le disponibilità finanziarie degli Enti.. Nei prossimi giorni si faranno tutte le assemblee per raggiungere poi un risultato finale con l’inserimento di un paio di esponenti delle varie contrade in un comitato unico di Pericentro.

Si tratta come dicevamo di un lavoro in profondità che non potrà che dare risultati positivi e decisivi per lo sviluppo armonico della città, comprese le periferie e le contrade abitate.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it