È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
PER L’ACQUISTO DI UNA CAROZZINA PER ESCURSIONI PER DISABILI “JOELETTE”
21 Gen 2016 17:48
Venerdì, 8 aprile p.v. presso il teatro In Primo Piano a Ragusa, Scuola dello Sport, si celebrerà un evento solidale a favore di Mo.V.I.S., associazione onlus di Vittoria, (Rg), che si occupa di disabilità a 360° e di cui è presidente Carmelo Comisi.
Mo.V.I.S onlus, insieme alla collaborazione di Si… l’idea è buona!, conference@show, solidarietà creativa, darà il benvenuto a Roberto Ciufoli, Gaia De Laurentiis, Francesca Nunzi e Diego Ruiz con la commedia brillante, scritta e diretta da quest’ultimo, “Ti amo o qualcosa del genere”, una divertentissimapièce in 120′ in cui le dinamiche del rapporto uomo-donna vengono farcite, senza mai ricorrere in eccessi inturpiloquio e doppi sensi, da equivoci e gelosie che s’intrecciano tra i quattro personaggi e che divengono di volta in volta occasione per una nuova conoscenza di sé e delle dinamiche psicologiche che, al maschile o al femminile, identificano i ruoli e i generi.
In una cornice dunque di allegria e spensieratezza e di un canovaccio teatrale mai scontato e banale, si innesta l’obiettivo della serata che consiste, nella medesima cornice e grazie alla vendita dei biglietti dello spettacolo, nel donare una Joelette all’Associazione MO.V.I.S di Vittoria. La Joelette è una speciale carrozzina da montagna (ma non solo) per disabili, che permette a quest’ultimi di partecipare ad escursioni naturalistiche, condividendole con tre/quattro amici che aiutino il disabile nel percorso.
Volontà del presidente di Mo.V.I.S., Carmelo Comisi, è di mettere a disposizione la Joelette anche ad altre associazioni con disabili in provincia che ne dovessero fare richiesta per eventuali escursioni naturalistiche.
© Riproduzione riservata