PEDIBUS: INIZIANO GLI INCONTRI CON I GENITORI

Il Comitato Pedibus Ragusa è pronto a far ripartire le carovane che quotidianamente accompagnano tanti piccoli studenti nel tragitto casa-scuola e ritorno.
L’iniziativa, giunta al quarto anno consecutivo, ha coinvolto ogni anno tanti bambini frequentanti le scuole Palazzello, Cesare Battisti, Paolo Vetri e Mariele Ventre, contribuendo a diminuire in maniera evidente nei plessi dei circondari scolastici il traffico veicolare e le relative emissioni di CO2 nell’aria. I bambini inoltre hanno percorso tanti ma tanti piccoli passi del cammino di civiltà proposto annualmente con l’iniziativa: hanno socializzato tra loro, hanno fatto del movimento, hanno conosciuto le strade dei quartieri della città, hanno anche recepito nozioni di educazione stradale.

E’ importante sottolineare che l’iniziativa viene organizzata e realizzata a titolo GRATUITO, ed è stata la prima in Sicilia ad essere proposta e realizzata in tal senso.

Adesso, come ogni anno, si organizzano le linee nei singoli istituti scolastici con l’aiuto di uno degli assi portanti dell’iniziativa, vale a dire i genitori, che daranno le proprie disponibilità per programmare i turni come tutor.
Per tutti gli interessati all’iniziativa l’appuntamento sarà quindi:

– SABATO 24 settembre SCUOLA CESARE BATTISTI  ore 12,30
– MARTEDI’ 27 settembre SCUOLA PALAZZELLO ore 15,00

Il Comitato Pedibus è ovviamente disponibile ad organizzare NUOVE linee presso qualsiasi altro Istituto desideroso di aderire all’iniziativa.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it