PD IBLEO PRESENTE MARTEDI ALL’ARS

Continuerà martedi all’Assemblea Regionale Siciliana il dibattito sul disegno di legge che prevede il ripristino dei fondi per la legge su Ibla (5 mln) e lo stanziamento di 5 milioni di euro, come anticipazione per l’apertura dell’aeroporto di Comiso.

L’Ars dovrebbe procedere all’incardinamento dell’atto dopo il parere favorevole già espresso dalla commissione Bilancio. Il Partito Democratico si è mobilitato sia a livello politico che istituzionale per seguire fino alla fine il provvedimento; infatti il Segretario Provinciale Salvo Zago, che ha già incontrato il Segretario Regionale Giuseppe Lupo e il Capogruppo all’Ars Antonello Cracolici, annuncia che una delegazione del Pd ibleo sarà presente domani per assistere ai lavori d’aula e seguire da vicino lo sviluppo dell’iter parlamentare.

Faranno parte della delegazione anche i segretari dei circoli di Ragusa e Comiso rispettivamente Giuseppe Calabrese e Gigi Bellassai.

“La nostra presenza – afferma Salvo Zago – perché in casi come questi è bene non abbassare mai la guardia e per testimoniare l’impegno che il nostro partito sta profondendo per il raggiungimento dell’importante obiettivo, assieme ai nostri parlamentari regionali Ammatuna e Digiacomo. E ciò fino a quando la legge non sarà esitata positivamente. Eventuali ritardi, intoppi o ostacoli che dovessero insorgere saranno affrontati col massimo di impegno e mobilitazione da parte di tutto il Partito Democratico provinciale e regionale per evitare che la  la provincia di Ragusa possa essere privata di questi fondi già impegnati”.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it