È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
PARTECIPATE AL RICICARNEVALE
30 Gen 2014 06:51
Nel giorno di Carnevale, martedì 4 Marzo, il gruppo Anonimo Vittoriese organizzerà una sfilata di maschere per le vie della città, una serie di spettacoli in piazza Enriquez e, per finire, un ballo in maschera presso i locali di sala Mazzone.
Per la sfilata, che partirà alle 15,30 da Piazza Italia e che si concluderà in Piazza Enriquez, tutte le scuole cittadine, le associazioni e le comitive sono invitate a formare gruppi mascherati e piccoli carri che, però, dovranno essere realizzati riutilizzando materiali di uso comune e non potranno essere trainati da mezzi a motore, a meno che questi non siano elettrici.
Il tema dell’iniziativa, infatti, è il riciclo creativo e il rispetto dell’ambiente. Perché nel periodo storico in cui viviamo è importante sottolineare come il rispetto della nostra terra sia un valore che vada rafforzato e perchè riteniamo sia importante andare controcorrente rispetto all’irragionevole ottica del consumismo usa, getta, inquina. Inoltre viviamo in una città generalmente incurante dei temi ecologici, dove ancora non esiste la raccolta differenziata, perciò, quale miglior occasione di quella del Carnevale per dimostrare quello che si può fare con barattoli, bottiglie e riutilizzando altri oggetti di uso quotidiano?
Al termine della sfilata le autorità cittadine premieranno i gruppi che maggiormente avranno saputo mostrare le potenzialità artistiche del riutilizzo creativo e che, quindi, avranno ottenuto il risultato esteticamente più bello.
Le scuole, le associazioni e le comitive interessate a partecipare alla realizzazione del nostro progetto sono pregate, entro il 15 febbraio, di contattarci all’indirizzo email anonymousvittoria@gmail.com o al numero 3886549585.
© Riproduzione riservata