PARTE IL GREST E IL LABORATORIO TEATRALE

Le attività estive del cantiere educativo “Crisci ranni”, promosso dalla Caritas e dalla Casa don Puglisi, dopo il torneo di calcetto, proseguono con il Laboratorio teatrale e con il Grest, che inizierà giovedì 30 giugno alle ore 19 e proseguirà  fino a domenica 17 luglio, nell’area attrezzata Padre Basile alla Fontana di Modica.
Lo slogan di quest’anno – “Battibaleno” – vuole proporre, attraverso giochi, attività espressive, escursioni, momenti di socializzazione, il tema del tempo. In particolare si vogliono aiutare i ragazzi a passare dal tempo che scorre al tempo pieno di senso, arricchito da ciò che ci è dato per grazia, in quei tempi particolari che diventano un “kairòs”.
Il momento clou sarà la caccia al tesoro che si terrà giovedì 14 luglio nel contesto della festa della Madonna del Carmine.
Il grest,  come tutte le attività del cantiere educativo “Crisci ranni”, vuole essere anche segno di comunione tra le parrocchie del centro storico di Modica, che convergono per meglio offrire ai giovani occasioni di crescita.
                                                                                                  

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it