Parmalat: espansione dello stabilimento a Catania - Ragusa Oggi

Parmalat: espansione dello stabilimento a Catania


Condividi su:


Parmalat: espansione dello stabilimento a Catania
Economia
7 dicembre 2019 15:53

Giovanni Pomella è il general manager di Parmalat, azienda che fa parte del gruppo francese Lactalis. Ieri a Catania sono state inaugurate le nuove linee produttive dello stabilimento che, insieme a quello di Ragusa, costituisce la presenza della multinazionale alimentare in Sicilia.

La fabbrica, che produce latte e panna principalmente con il marchio storico locale Sole, è stata sottoposta a una completa ristrutturazione con un investimento di 6 milioni.

Parmalat, che raccoglie 635 milioni di litri di latte in Italia, rappresenta lo 0,16% del Pil nella regione e lo 0,1% a livello nazionale, nei due siti (quello di Ragusa produce formaggi) occupa 130 dipendenti con un indotto di 7 mila persone, acquista l’80% del latte prodotto dagli allevamenti situati nelle due province e circa il 50% proveniente dall’intera isola, in tutto circa 90 milioni di litri.

A Catania gli investimenti sono stati finalizzati ad aumentare le linee produttive e a rendere il ciclo più efficiente, flessibile, e migliore sotto il profilo dell’ambiente di lavoro.


Condividi su:


Commenti

Post nella stessa Categoria