È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
PARCHEGGIO DIMEZZATO ?
25 Lug 2013 06:24
Incomprensibilmente il piano di attuazione delle diverse tanto apprezzate rotatorie pare bloccato: quella alla fine del viale Ten.Lena è rimasta un’incompiuta, per altre non si è riusciti a provvedere per una sistemazione a verde, nemmeno con intervento di privati. Si spera che dopo l’oscuro periodo commissariale, la lunga campagna elettorale e un legittimo periodo di rodaggio della nuova macchina amministrativa, si provveda a queste sistemazioni, indispensabili per l’immagine della cittá.
Nell’occasione mi piace informarLa di una ‘voce’ che girava, nelle scorse mattinate, in piazza, a Marina di Ragusa. Naturalmente si tratta solo di una ‘voce’, di una diceria, qualcuno potrebbe dire di una delle solite maldicenze, falsità che si mettono in mezzo per denigrare qualcuno, e si potrebbe intuire chi.
C’è da dire, comunque, che raramente il ‘Senato’ della piazza di Marina sbaglia, soprattutto su argomenti che attengono, anche indirettamente alla politica.
Qualcuno ha tirato fuori, a proposito del persistente stallo nei lavori di completamento del parcheggio di Piazza del Popolo, che ci potrebbero essere problemi con gli adeguamenti di sicurezza, tali da consigliare o addirittura imporre una riduzione del numero utile di spazi per la sosta delle vetture, in misura tale da dimezzare quasi l’originaria capienza della struttura, prevista in circa 400/500 autovetture.
Chiaramente, prima di sbilanciarsi in intempestive critiche, sarebbe opportuno conoscere come stanno le cose, ma già da tempo non si può sapere nulla nemmeno sul mancato completamento, figurarsi per una ’pizza’ di questo genere.
Sarebbe utile sapere se la riduzione, qualora la notizia fosse fondata, sarebbe da ascrivere alla speding- review, al fine di evitare grosse spese non previste, oppure ci siano macroscopici errori di progettazione che, sicuramente sarebbero il preludio per uno ‘speciale’ di “Striscia la notizia”.
© Riproduzione riservata