PARCHEGGI ROSA A VITTORIA, LA ROSA: “NE SERVONO MOLTI ALTRI”

“Parcheggi rosa insufficienti. Quella che era nata, qualche anno fa, come una splendida idea, rischia di non essere valorizzata al massimo proprio perché le richieste superano di molto l’offerta”. E’ quanto sottolinea il consigliere comunale di Grande Sud, Andrea La Rosa, che si rivolge in modo propositivo all’Amministrazione comunale di Vittoria, chiedendo di prendere in considerazione la possibilità di ampliare la dotazione degli stalli di sosta riservati alle mamme in gravidanza.

 

“Per la nostra città – continua La Rosa – ciò vorrebbe significare un ulteriore passo in avanti verso l’assistenza a chi più ha bisogno considerato, tra l’altro, che sono in numero sempre maggiore le mamme che chiedono di poter fruire del suddetto servizio. Ricordiamo che, con la collocazione dell’apposita segnaletica e la colorazione adeguata delle strisce orizzontali, è possibile mettere le mamme in attesa nella condizione di potere usufruire al meglio di spazi loro riservati, nel centro storico della città. Ma non solo. Di tale realtà dovrebbero essere dotati anche gli spazi antistanti alcune scuole. Solo così sarà possibile fornire il giusto aiuto a chi ne ha bisogno”.

 

“Ritengo – conclude La Rosa – che l’Amministrazione comunale abbia sensibilità sufficiente per comprendere come questo provvedimento debba essere preso in considerazione il prima possibile. Così da favorire nei punti nevralgici della nostra città lo spostamento in auto delle mamme in dolce attesa. Preciso che sono state numerose famiglie a sollecitarci l’ampliamento dei posti disponibili”.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it