Palermo: donna insegue rapinatore e lo fa arrestare

Una donna insegue l’uomo che l’aveva appena rapinata e riesce a farlo arrestare dalla polizia. E’ successo ieri sera in pieno centro a Palermo in via Sciuti all’uscita di un supermercato.

L’arrestato per rapine è un pregiudicato di 33 anni L.P.G. residente a Borgonuovo, uno dei quartieri periferici di Palermo.Anche in periodi di limitazioni da pandemia, una delle fasi più critiche per l’alta possibilità di furti e rapine a supermercati o nei pressi di supermercati, rimane quella dell’orario di chiusura del sabato sera.

La donna è stata colta di sorpresa, all’uscita del supermercato mentre si era piegata per disporre meglio gli articoli appena acquistati nelle buste della spesa: è stato quello il momento in cui il rapinatore è entrato in azione ed ha energicamente afferrato la borsa della donna che, nonostante una strenua resistenza, ha dovuto cedere la presa.

La vittima non si è rassegnata ed ha inseguito il malvivente, riuscendo allo stesso tempo a dare l’allarme al 112. L’uomo ha proseguito la sua corsa ed ha minacciato la donna di morte se non si fosse fermata. La vittima non si è persa d’animo e ha indicato all’operatore dove si era nascosto il rapinatore. L’uomo è stato trovato dagli agenti in un cespuglio con ancora la borsa in mano.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it