È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
PACHINO (SR): EVADE NUOVAMENTE DAI DOMICILIARI
06 Giu 2016 13:28
Nel corso della serata, a Pachino, i Carabinieri della locale stazione hanno tratto in arresto nella flagranza del reato di evasione Oros Marius Sorin, cittadino rumeno classe 1994, da diversi anni stabilmente residente in Italia, già noto alle forze dell’ordine per i suoi precedenti di polizia ed attualmente sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari. Il giovane, infatti, era stato tratto in arresto il mese scorso dai Carabinieri di Augusta per il reato di lesioni personali poiché, nel corso di una lite scaturita per futili motivi, aveva violentemente aggredito un connazionale. Sottoposto al regime degli arresti domiciliari presso l’abitazione della madre a Pachino, è stato arrestato dai Carabinieri della Stazione di Pachino per la violazione del regime degli arresti domiciliari il 25 maggio ed il 3 giugno. Ieri sera l’ennesima evasione: i Carabinieri della Stazione di Pachino, impegnati nei quotidiani controlli finalizzati a verificare il rispetto degli obblighi imposti dall’Autorità Giudiziaria, si sono recati presso l’abitazione della madre del giovane constatandone l’assenza. Immediatamente i militari hanno avviato le ricerche del caso rintracciando poco dopo Oros Marius Sorin in località Marzamemi intento a contemplare le bellezze paesaggistiche del posto. Condotto in caserma il giovane è stato dichiarato in stato di arresto e, espletate le formalità di rito, tradotto presso la casa circondariale “Cavadonna” di Siracusa a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Continua la perlustrazione delle zone di campagna una specifica attività diurna di verifica agli ambulanti cittadini ed al sistema di trasporto delle merci su strada.
© Riproduzione riservata