P.SECCA TRA LE RIPRESE DI MONTALBANO…

Un tipico giovedì di Maggio. Una passeggiata per Punta Secca ed un silenzio religioso. Ad un tratto ci si ritrova davanti Luca Zingaretti nei panni del Commissario Montalbano nella Piazzetta che prende il nome del famosissimo personaggio partorito dalla penna di Camilleri. Solo pochi giorni fa avevamo salutato con plauso Michele Riondino ed il suo “Giovane” Montalbano, adesso invece torna il “Vecchio” Montalbano di Zingaretti a girare le nuove puntate per il 2013.

Ecco, dunque, spiegato il silenzio doveroso per permettere la concentrazione agli attori e la realizzazione delle scene, interrotto però da qualche applauso da interpretare probabilmente come la buona riuscita delle riprese.

La provincia di Ragusa e Punta Secca tornano ad ospitare una delle serie più apprezzate della televisione italiana. Il contenuto delle scene rimane al momento top secret, ma tutti i villeggianti, i turisti occasionali ed i curiosi che nei prossimi giorni passeranno da Punta Secca, avranno modo di gustarsi una prestigiosa anteprima. 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it