P.SECCA E CAUCANA: ARRIVANO I PUNTI DOCCIA PER I DISABILI

Punti doccia aggiuntivi per andare incontro alle necessità delle persone con difficoltà motorie e in carrozzina sia a Punta Secca che a Caucana. Questa l’iniziativa promossa e voluta dal Consigliere Comunale di S. Croce Camerina, Gaetano Pernice, che da qualche giorno ha preso ufficialmente il via. Da tempo impegnato con il sociale, l’esponente di “Noi Ci Crediamo” ha voluto che si attenzionassero anche coloro i quali vengono troppo spesso emarginati per via del loro handicap. 

Nel suo intervento Pernice rivolge i suoi ringraziamenti all’ufficio tecnico per la sua azione tempestiva: “Devo ringraziare la solerzia con cui l’ufficio tecnico ha dato attuazione pratica ad una mia esplicita e pressante richiesta al fine di allocare lungo la fascia costiera di punti doccia fruibili anche dalle persone con disabilita’ motorie e quindi costretti a deambulare in carrozzina. Mi rendo conto che tutto è migliorabile e che quanto fatto è una piccola goccia in mezzo al mare. Penso fermamente che migliorare la qualità della vita delle persone sia l’ obbligo principale da parte di un solerte ed attento amministratore. Continuerò la mia azione politica ponendo sempre in primo piano le necessità di chi non ha la voce per farsi sentire da chi ha il potere di attuare un miglioramento della qualità della vita di tutti”.

Viene anche ricordato ed auspicato il massimo rispetto nei confronti dei nuovi punti doccia, soprattutto, in termini di razionalizzazione dell’acqua e di priorità nel loro utilizzo ai principali destinatari dell’iniziativa.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it