OTTIMI RISULTATI PER LA SCHERMA RAGUSANA

Lo scorso week-end a Catania con la terza Prova Regionale Under 14 si è concluso il Gran Premio Giovanissimi. Buoni risultati dei fiorettisti ragusani che ancora una volta migliorano le precedenti prestazioni di Mazara del Vallo ed Acireale, su 13 iscritti 9 hanno raggiunto la fase finale ottenendo 2 podi. Il Maestro Molina commenta soddisfatto la prestazione dei suoi atleti :” Si può sempre dare di più, abbiamo qualche rammarico infatti per un paio di podi o titoli persi lungo il percorso, ma siamo soddisfatti per i risultati ottenuti vista la buona condizione psicofisica degli atleti e il miglioramento della prestazione di gruppo. Tengo a sottolineare che si tratta di un gruppo di 13 giovani atleti,  di età compresa tra i 9 e 12 anni omogenei in preparazione.

Vediamo ripagato il lavoro svolto in equipe con i miei collaboratori Di Rosa, Occhipinti, Cascone e con l’impegno e la passione di tutta l’Accademia giorno per giorno; ringrazio i  nostri sponsor Iperledune, Agrorà, Multifidi ed Europrofumi con i quali si lavora per un progetto cominciato un paio di anni fa lungo un ciclo decennale con l’obiettivo di creare dei futuri campioni. L’inizio lascia ben sperare.” Prossimo impegno per la squadra ragusana è il prossimo week-end a Lamezia Terme per la 2° prova di Qualificazione di Zona Sud che vedrà in pedana Ingrao, Cascone,Rosa,Parrino, Maggestini e La Carrubba fiorettisti delle categorie superiori. Sotto l’elenco dei ragazzi che hanno partecipato alla manifestazione.

Prime Lame maschile: Canzonieri Federico 2°, Noto Vittorio 7°,  Denaro Gioele 9°, Cappello Matteo 17°,  Colombo Pietro 20°;

Prime Lame femminile: Giampiccolo Sofia 8°,  Amica Cristiana 10° (ritiratasi per un brutto infortunio);

Maschietti: La Carrubba Simone 2°,  Di Franco Emanuele Maria 7°,  Occhipinti Edoardo 8°;

Bambine: Medici Sara 5°;

Giovanissimi:  Novello Enrico 8°;

Giovanissime: Piramide Erica 6°

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it