RAGUSA – I sindacati dei medici dell’Asp di Ragusa hanno proclamato unitariamente lo stato di agitazione, annunciando la possibilità di arrivare anche allo sciopero. Alla base della protesta, secondo quanto comunicato dalla Federazione dei medici territoriali (Fmt), ci sarebbero “gravi criticità nell’assistenza primaria e territoriale della provincia” e il mancato raggiungimento di un’intesa dopo gli […]
ORAZIO RAGUSA: LA REGIONE DEVE FORMALIZZARE LO STATO DI CALAMITA’ NATURALE
10 Mar 2012 09:47
Decidi tu come informarti su Google.
Aggiungi RagusaOggi alle tue Fonti preferite.
Quando cercherai una notizia, ci troverai più facilmente.
AGGIUNGI
“Sono ingenti i danni che l’eccezionale maltempo sta causando ai settori produttivi della Provincia di Ragusa: una prima stima, approssimativa, segnala danni per diversi milioni di euro”. Così denuncia l’on. Orazio Ragusa, preoccupato per chi, anche a causa di questo evento straordinario, rischia di non poter continuare la propria attività produttiva. Il rifermento è in particolare agli operatori del comparto agricolo che già vivono una crisi senza precedenti.
“La Regione deve formalizzare, nei prossimi giorni, una richiesta di “stato di calamità naturale”, per poter accedere a fondi straordinari”. Il settore agricolo è stato devastato in tutto il territorio provinciale. Anche gli altri comparti registrano danni rilevanti. “Sarò a fianco degli agricoltori che, anche in questa occasione, dimostrano determinazione per tornare, nel più breve tempo possibile, alla normale attività produttiva”.
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it