È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
“ORASÌ POZZALLO”
04 Mag 2016 14:44
Il costituendo circolo del PD “Pozzallo Democratica”, accettando la sfida lanciata dal Presidente Matteo Renzi, si mobilita per la costituzione del Comitato per il SÌ al referendum confermativo di ottobre sulle riforme costituzionali. “OraSÌ Pozzallo”, si impegnerà, pertanto, di avviare una campagna porta a porta per spiegare le ragioni del sì e i contenuti della Riforma Costituzionale, approvata definitivamente dalla Camera dei Deputati il 12 aprile scorso.
Dopo almeno 30 anni di tentativi, siamo di fronte ad una svolta storica per il nostro Paese e dire Sì rappresenta l’unica concreta possibilità di realizzarla ed ogni cittadino potrà contribuire a modificare quella parte della Costituzione che ne ha rallentato il progresso.
Dire Sì significa: ridurre i costi della politica, permettendo l’abolizione del Senato, la riduzione del numero dei parlamentari nazionali e il contenimento dei costi per la deputazione regionale; semplificare il sistema Stato/Regioni; consentire la soppressione del CNEL; realizzare il superamento del bicameralismo paritario, rendendo l’Italia più moderna ed efficiente. Dire Sì è la scommessa di chi vuole il cambiamento!
Il Referendum di ottobre, rappresenta, inoltre, una grande occasione per riportare entusiamo e partecipazione in un territorio che lamenta da anni la mancanza di coinvolgimento.
Il comitato “OraSìPozzallo” individuerà nei prossimi giorni la sua sede operativa e sarà aperto a tutti i cittadini, iscritti e non, che intendono appoggiare questa Riforma.
© Riproduzione riservata