“ORA TOCCA A NOI” SPOPOLA A ROMA

Sabato 1 ottobre si è svolta la manifestazione nazionale di SEL “Ora tocca a noi”. Fra le migliaia di persone presenti a piazza Navona a Roma, anche una folta delegazione della Federazione provinciale di Ragusa, fra cui Enzo Cilia, Salvatore Garofalo, Pippo Drago, Agata Giorgianni, Pinuccia D’izzia, Peppe Salibba, Giovanni Colombo, ed altri.

Grande manifestazione ed interventi dal palco fra cui quelli di Leo Gullotta, Dario Vergassola, (i messaggi di Dario Fo e altri), Arturo Parisi, Antonio Di Pietro e l’intervento conclusivo di Nichi Vendola.

A un anno dal congresso fondativo Sinistra Ecologia Libertà con questa grande manifestazione mostra la validità del progetto politico messo in campo a Firenze nell’ottobre del 2010: Uguaglianza, solidarietà, libertà e fraternità. Non siamo merce in vendita nei magazzini generali… Sinistra ecologia e libertà è qui, un anno dopo il congresso e ne abbiamo fatta di strada e vogliamo una sinistra che parli del mondo, della vita, di sostenibilità, di uomini e donne, è una sfida da vincere.

Superare il berlusconismo significa rilanciare la parola lavoro, svuotata di senso dall’ultima manovra finanziaria che ha facilitato i licenziamenti, significa rimettere al centro politiche di equità e redistribuzione.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it