OPERAZIONE “MOVIDA SICURA”A VITTORIA

Nel trascorso fine settimana il territorio del Comune di Vittoria, ivi compresa la frazione rivierasca di Scoglitti è stata passata a setaccio dai Carabinieri del Comando Compagnia di Vittoria, con particolare riferimento alle zone della c.d. “Movida”.

Pertanto sono stati intensificati i controlli nelle piazze ipparine maggiormente frequentate dai giovani, con il fine primario di garantire un ordinato e sicuro svolgimento delle iniziative mondane. Nello specifico, nel corso del trascorso fine settimana, sono state impiegate 12 pattuglie e 25 uomini tra Vittoria e Scoglitti fino a tarda notte, con l’effettuazione di posti di controllo e perquisizioni veicolari e domiciliari tese alla ricerca di droga e armi.

Nel corso dei servizi, i militari della Compagnia di Vittoria hanno deferito in stato di libertà:

–         C.F.R., rumeno cl. 86, residente a Niscemi (CL), di fatto domiciliato a Vittoria, celibe, bracciante agricolo, incensurato, poiché veniva sorpreso alla guida dell’autovettura Fiat Ulisse, priva della copertura assicurativa, sprovvisto di patente di guida in quanto mai conseguita;

–         C.R., rumeno cl. 84, residente a Vittoria (RG), coniugato, bracciante agricolo, incensurato, poiché veniva trovato in possesso di una bicicletta, oggetto di furto denunciato il 27 gen 2014 presso la Stazione CC di Vittoria da un imprenditore agricolo vittoriese, al quale veniva restituita previo riconoscimento.

I due cittadini rumeni dovranno rispondere rispettivamente di guida senza patente e senza copertura assicurativa e ricettazione.

Contestualmente venivano segnalati alla Prefettura di Ragusa per detenzione per uso personale di droga, nr. 2 studenti vittoriesi (cll. 97 e 99) poiché sorpresi nel centro di Scoglitti  in possesso di un involucro trasparente contenente gr. 3 di sostanza stupefacente del tipo ”hashish”, sottoposta a sequestro. 

Complessivamente, nel corso del servizio venivano:

–        ritirata nr. 1 patente;

–        elevate nr. 10 contravvenzioni al Codice della Strada;

–        decurtati nr. 10 punti dalle patenti di guida;

–        sequestrati/fermati nr. 2 veicoli.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it