È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
OPERAZIONE BIS PER ECCELLENZE GASTRONOMICHE AIGS A RAGUSA
30 Apr 2016 19:11
Nella splendida cornice di Villa Fortugno a Ragusa, stamattina Francesca Poidomani Questore di Ragusa dell’Accademia della Gastronomia Storica Italiana, ha consegnato i blasoni AIGS a Salvatore Articolo.
In tanti anni d’operato Salvatore -così afferma la Poidomani- ha dimostrato impegno e passione, che ha spinto lo stesso a crescere culturalmente. Studio e pratica hanno fatto di lui un vero grande pizzaiolo, vincitore di tantissimi campionati mondiali l’ultimo lo scorso mese a Parma.
Il curriculum notevole di Salvatore ha suscitato l’interesse del Questore, la quale entusiasta, oggi ha consegnato il blasone di Socio Ambasciatore conferito dal direttore dell’AIGS prof. Alex Revelli Sorini.
– Promotore della valorizzazione delle tradizioni enogastronomiche italiane, identificate come strumento di sviluppo culturale, economico e turistico delle arti bianche.
Nonché il blasone d’eccellenza alla pizzeria Magna Magna di Ragusa di cui Salvatore è titolare, che delizia il palato dei suoi clienti grazie a impasti realizzati con farina di grano Siciliano antico (Timilia), lievito madre e lunga lievitazione fino a 72 ore. Tutti i prodotti di altissima qualità, sono da Salvatore e il suo staff preparati nel rispetto delle proprietà organolettiche e nutrizionali.
– Attività d’eccellenza dove si propongono prodotti della tradizione enogastronomica italiana identificati come strumento di sviluppo culturale, economico e turistico.
Sono davvero felice di aver contribuito all’assegnazione dei blasoni di eccellenza per Salvatore, – conclude il Questore– al quale auguro una lunga carriera e un benvenuto nella grande famiglia dell’Accademia della Gastronomia Storica Italiana.
Il mio lavoro non finisce qui, oltre a possedere materie prime d’Eccellenza Ragusa è mamma di grande professionalità gastronomica tutta da scoprire e da apprezzare. A presto per altre splendide eccellenze.
© Riproduzione riservata