OPEN DAY: IL PORTO DI MARINA SI ANIMA CON NUMEROSI EVENTI

Tanto sport e non solo… l’Open Day al porto turistico di Marina di Ragusa promette una ricca varietà di eventi all’insegna del divertimento! L’appuntamento è domenica 22 aprile a partire dalle ore 10:00.

La giornata inizierà con la gara podistica organizzata dall’Atletica Padua Ragusa e il VI Trofeo Città di Ragusa sarà valido come III prova del XVIII Gran Prix Regionale di corsa su strada per la categoria amatori/master. Si partirà e si arriverà al porto mentre il percorso si snoderà tra il lungomare vecchio e quello nuovo della frazione marinara.

“L’Atletica Pauda Ragusa ha ottenuto dal comitato regionale Fidal – spiega il presidente dell’associazione sportiva, Alberto Iemmolo – l’assegnazione di questa importante prova del Gp regionale di corsa su strada. Si tratta di una gara di grande prestigio alla quale, con tutta probabilità, parteciperanno centinaia di atleti provenienti da tutta la Sicilia. Pensiamo di poter contare su circa 300 presenze. E’ la quindicesima volta che la nostra associazione organizza una prova Gp regionale e ancora una volta si torna a Marina di Ragusa per far conoscere ai partecipanti il nostro porto turistico, fiore all’occhiello della provincia di Ragusa, ma anche la nostra bellissima frastagliata costa. Il Gran Prix consiste in un vero e proprio campionato regionale che, visto il notevole successo che riscuote tra i partecipanti, quest’anno consta di undici prove e tocca tutte le province della Sicilia. Possiamo contare, e per questo ringraziamo, sulla grande disponibilità della società del porto turistico di Marina di Ragusa che ci ha concesso l’uso degli spazi interni e della banchina che dà sul mare. Sarà una gara ancora più bella perfettamente inserita all’interno dell’Open Day”.                           

Ritornando alla manifestazione di domenica è prevista anche l’apertura di decine di imbarcazioni dei tanti turisti stranieri alle famiglie ragusane che vorranno visitarle. Basterà recarsi in reception per ricevere il pass e accedere per la prima volta ai pontili dove sarà possibile individuare le imbarcazioni disponibili. I turisti, dalle 10 alle 13, faranno visitare le loro “case galleggianti”, le barche dove hanno scelto di vivere girando il mondo.

Domenica ci saranno inoltre i mercatini di Campagna Amica di Coldiretti e l’artigianato del Movimento Italiano Casalinghe di Ragusa oltre ad alcune mostre fotografiche su Marina di Ragusa curate dal Comitato Pro Mazzarelli e dal Comune di Ragusa. Insomma una giornata di festa che proseguirà nel pomeriggio con la possibilità di passeggiare lungo la darsena magari facendo shopping o prendendo un aperitivo al tramonto.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it