ON. DIGIACOMO A COLLOQUIO CON IL DIRETTORE GENERALE AI TRASPORTI FALGARES

Nel corso di un incontro che si è svolto ieri a Palermo, il direttore generale dell’assessorato regionale ai Trasporti Vincenzo Falgares e l’on. Pippo Digiacomo hanno fatto il punto sulla situazione relativa all’aeroporto di Comiso e al raddoppio della 514 Ragusa-Catania.

Riguardo all’aeroscalo, il funzionario regionale ha riferito che il decreto di attribuzione dei servizi  di volo e dei relativi costi è da qualche giorno sul tavolo del ministro Tremonti. La firma dovrebbe arrivare da un momento all’altro. Per quanto riguarda il raddoppio della 514, ieri – presente il ministro Fitto – si è stabilito di istituire un tavolo Regione-Stato-Anas per definire le procedure e rimuovere gli ostacoli che bloccano l’inizio dei lavori dell’importante asse viario.

“Speriamo  – afferma l’on. Digiacomo – di ricevere presto la notizia della firma da parte di Tremonti e procedere con gli ultimi passi per avviare l’operatività dell’aeroporto, pronto da mesi e chiuso per l’insipienza degli amministratori locali e del Governo nazionale, e di dare il primo colpo di piccone della nuova Ragusa-Catania”.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it