È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
OMICIDIO GIOVANNA NOBILE. OGGI FIACCOLATA A VITTORIA
15 Lug 2013 11:03
La città di Vittoria non dimentica e si stringe in una fiaccolata in memoria di Gianna Nobile. Si terrà, infatti, oggi pomeriggio un corteo per le vie vittoriesi per ricordare, l’insegnate di religione, freddata da due colpi di pistola dal bidello Salvatore Lo Presti. È passato un mese, ma i vittoriesi sono ancora scossi per la perdita della professoressa della Pappalardo e per l’allarme sociale che si respira in città. Il corteo culminerà in piazza Ricca, mentre nella basilica di San Giovanni Battista sarà celebrata la messa. Al termine una breve fiaccolata, intorno le 18:00, percorrerà la città sino piazza del Popolo. Il tutto procederà con commossa partecipazione e silenzio assoluto.
Intanto la terza carica dello Stato ha risposto alla lettera che Anna Chiaramonte, presidente di Cittadinanzattiva di Vittoria, insieme alle rappresentanti di altre associazioni femminili o culturali e sociali (Il Filo di Seta, Per andare oltre, Associazioni Diritti Umani e Unicef) aveva inviato a Roma. Nella missiva si richiedeva l’approvazione di norme più severe nei confronti di coloro che sono accusati del reato di stalking, crimine che spesso sfocia in femminicidio. La lettera, condivisa dalla Boldrini, ora sarà inviata alla commissione Giustizia della Camera.
© Riproduzione riservata