NUOVO ORARIO DI COMMERCIALIZZAZIONE AL MERCATO PORTOFRUTTICOLO DI VITTORIA

“Il periodo di sperimentazione del nuovo orario di commercializzazione delle merci presso il Mercato ortofrutticolo di Vittoria volge al termine. La riduzione delle ore di attività ha dato risultati positivi e incoraggia a proseguire nella medesima direzione”. A dichiararlo sono gli esponenti del Movimento per i Diritti Agricoli di Vittoria che, notoriamente, riunisce gran parte dei produttori agricoli della fascia trasformata iblea.

 

“Ovunque – proseguono i serricoltori iblei -, in tutti i mercati italiani, la commercializzazione avviene nelle ore della mattinata. L’allineamento dei nostri orari con quelli di pressoché tutti i mercati italiani, rende più competitivi i prezzi delle nostre merci. I dati dell’ultimo mese di attività del mercato sono confortanti”.

 

“Dopo il 6 gennaio – concludono gli esponenti del MDA – occorre decidere se proseguire o tornare indietro. Siamo convinti, come tutti gli altri operatori, che la strada imboccata è quella giusta e che tornare indietro sarebbe un grosso errore”.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it