NUCLEO COMUNALE SULLE MANUTENZIONI, LA ROSA REPLICA A FAVIANA E A MASCOLINO

Il consigliere comunale di Forza del Sud, Andrea La Rosa, replica in questi termini alla bocciatura, da parte dei due rappresentanti delle istituzioni, della proposta avanzata nei giorni scorsi circa l’opportunità di istituire un nucleo operativo sulle manutenzioni. “Che Faviana risulti essere al di fuori di ogni sostenibile contesto – aggiunge La Rosa – lo testimonia il fatto che non ha saputo neppure leggere bene quanto avevo proposto.

Il consigliere del Pd, infatti, ancora troppo acerbo, con tutta evidenza, per la macchina comunale, mi accusa di voler istituire l’organismo per puntare al gettone di presenza quando avevo detto a chiare lettere che il nucleo in questione non avrebbe dovuto avere alcun onere, e non avrebbe potuto essere altrimenti in un periodo di crisi come l’attuale, per l’ente di palazzo Iacono. Poi Faviana, e lo stesso assessore Mascolino che sostengono spudoratamente come tutto vada bene in città e, soprattutto a Scoglitti, che viene dipinta come la capitale della pulizia dei vari litorali siciliani, dovrebbero forse scostarsi dalle palpebre le fette di salame che impediscono loro di percepire come stanno veramente le cose”.

 

“Mi rattrista – aggiunge La Rosa – dover dare un dispiacere all’assessore Mascolino. Ma vada pure in giro e se ne renderà conto. Scoglitti non è mai stata così sporca e così disastrata come in questa estate 2011. E’ la gente a raccogliere segnalazioni a bizzeffe e a sollecitare interventi rapidi. Speriamo che la funzionalità dell’ufficio riesca a dare risposte a chi le chiede. Non abbiamo dubbi sulla professionalità del personale. Più di qualcuno, invece, sulla capacità del rappresentante istituzionale del Comune che dovrebbe sovrintendere alle scelte politiche. Le quali, finora, si sono rivelate ampiamente sbagliate”.

 

 

 

                                                                                                                        

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it