Nubifragio su Catania, domani scuole chiuse. Oltre 50 interventi dei vigili del fuoco

Catania, domani scuole chiuse per il maltempo. E’ il sindaco Salvo Pogliese a comunicarlo sulla sua pagina Facebook: ”Alla luce dei preoccupanti bollettini della Protezione Civile sulle condizioni metereologiche delle prossime ore -scrive Pogliese- nell’aria orientale della Sicilia disporrò la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado sul territorio comunale. L’impossibilità di prevedere esattamente l’ora e il momento nel quale avverrà il picco dei violenti fenomeni annunciati impone a tutti noi la massima cautela, per il bene dei nostri ragazzi e ragazze, dei lavoratori della scuola e dell’intero corpo docente”.

Numerose chiamate stanno giungendo alla sala operativa dei vigili del fuoco del Comando provinciale di Catania a causa del maltempo e del forte vento. La maggior parte degli interventi di soccorso riguardano alberi e pali pericolanti, distacchi di intonaci, cornicioni pericolanti e infiltrazioni d’acqua.

Le zone maggiormente colpite sono quelle a sud della città di Catania. Attualmente sono circa 55 gli interventi di soccorso, tra quelli in corso di svolgimento e quelli in attesa. Impegnate tutte le squadre del Comando provinciale e dei distaccamenti volontari di Linguaglossa, Vizzini e Maletto. La protezione civile regionale ha diffuso un’allerta di livello ‘rosso’ per quanto riguarda il rischio idrogeologico e idraulico nella Sicilia orientale per la giornata di oggi.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it