NOVITA’ DALLA COOPERATIVA QUETZAL DI MODICA

Torna dopo una breve pausa il calendario di eventi della Cooperativa Quetzal di Modica.

Dal 1994 la Cooperativa Quetzal distribuisce i prodotti del commercio equo e solidale nel territorio modicano. Offre non solo prodotti “ad alta dignità” e che favoriscono la giustizia sociale ed economica dei paesi del Sud del Mondo, ma anche momenti di riflessione, di incontro, di festa con l’intento di promuovere nei consumatori la consapevolezza degli squilibri generati dal sistema economico dominante e proporre iniziative commerciali, finanziarie, ambientali orientate a principi di sostenibilità e partecipazione.

Ecco gli appuntamenti di questo mese.

Tra tutti segnaliamo il Corso di formazione per volontari del Commercio Equo, un corso di formazione rivolto a tutti coloro che amano spendersi in progetti di commercio equosolidale, consumo critico, economia sostenibile. Il primo incontro si è tenuto presso il laboratorio Quetzal di produzione della cioccolata (Corso Umberto dietro Agip), Giovedì 8 Marzo alle ore 18:00. Il corso è gratuito, per maggiori dettagli contattare tramite fb o telefonate c/o la bottega 0932 066374. 

Il 22 marzo si terrà un incontro sulla “crisi economica” e le risposte dal potere della comunità, con l’economista Tonino Perna e tante associazioni di Modica. Vi invitiamo inoltre a leggere il nuovo numero di febbraio/marzo del magazine della cooperativa, dal titolo “Le Solide Utopie”.

Inoltre alla bottega da giovedì 8 Marzo è cominciata la golosa promozione sugli spalmabili e sulle cioccolate che saranno in degustazione con il pane bio di “Singola camera da tè” tutti i giovedì di marzo. “Singola” propone la vendita del suo buonissimo pane a lievitazione naturale con pasta madre, realizzato con grani e semi siciliani certificati bio, tutti i giovedì. Inoltre per i golosi del salato tutti sabati pomeriggio di marzo, l’evento “pane e salse”.

Non ultima la promozione del 20% su alcuni prodotti Altromercato: ideati e disegnati in Italia, vengono prodotti in Brasile nel pieno rispetto dei diritti dei lavoratori e con l’obiettivo di migliorare le loro condizioni di vita, da una realtà che lavora secondo i principi Fair Trade.

Last but not least, potete dare un’occhiata al nuovo sito della Cooperativa, in fase beta ed in continuo aggiornamento, all’indirizzo http://www.quetzalmodica.it/

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it