NONSOLOBIKE VINCENTE

Decidi tu come informarti su Google.
Aggiungi RagusaOggi alle tue Fonti preferite. Quando cercherai una notizia, ci troverai più facilmente.
AGGIUNGI

La quinta tappa del Campionato Regionale Granfondo, svoltasi domenica 2 agosto presso Montagnareale (ME) in un percorso di 50 chilometri per gli uomini e di 25 per le donne, ha regalato la vittoria del Campionato Regionale Granfondo CSAIN alla Nonsolobike. Ottimi i risultati individuali che, complessivamente, hanno permesso alla squadra di raggiungere l’importante risultato finale, oltre al primo posto a squadre della tappa. Valerio Rizza vince nella categoria Senior, Tonino Grimaldi si piazza al 2° posto nella categoria Junior, Salvatore Ansaldi giunge 4° tra i Cadetti e Piero Minardo è 7° tra i veterani. Sfortunato Corrado Rosa, la cui gara è stata compromessa da un guasto alla catena: l’atleta non si è arreso e ha completato eroicamente la sua gara, percorrendo a piedi 7 chilometri con bicicletta al seguito. Tra le donne, invece, Laura Melilli vince nella categoria Donne A, mentre nello stesso gruppo Marisa Modica e Rosy Civello si piazzano rispettivamente terza e quarta. Tra le Donne B, Maria Scala centra l’ennesimo importante successo. “Dopo aver vinto il campionato di Ciclocross – afferma il Coach Piero Minardo – Nonsolobike vince anche quello regionale di Granfondo. Questa squadra, come ho avuto modo di affermare ad inizio anno, sta dimostrando tutta la sua qualità e la sua forza. Gli intensi allenamenti – conclude Minardo – portano gli atleti a raggiungere questi splendidi risultati che ci riempiono di orgoglio”. “Sono felice di rappresentare questi meravigliosi atleti – afferma la Presidente Danila Tringali – che quest’anno stanno confermando in pieno i pronostici della vigilia. La squadra è molto forte e concentrata, ma il bello di questa compagine è che ogni gara viene affrontata, prima di tutto, sotto il profilo del sano divertimento e del rispetto degli avversari. Aver vinto già due campionati regionali così importanti ripaga tutti gli atleti degli sforzi fatti e dà ampia dimostrazione a tutti gli sponsor che hanno voluto credere in noi di avere investito bene il loro denaro. Speriamo di continuare, nel prossimo futuro, a divertirci, portando a casa qualche altro buon risultato”. Intanto, qualche giorno prima, il 1° agosto, alla sei ore di Avola, prova unica del campionato regionale Endurance, su un percorso di 3,6 km ad anello, Santi Galofaro ha portato in alto i colori della Nonsolobike gareggiando in coppia con Flavio Liotta e giungendo al primo posto assoluto in coppia e primi di categoria, percorrendo 54 giri per un totale di circa 194 chilometri ad una media di 25,8 km/h lasciando 3 giri di distacco ai secondi di categoria. Meglio di così…

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it