NOI CI OCCUPIAMO SOLO DI RAGUSAOGGI

Seppur meravigliati, noi giovani del Sel, non possiamo che ribadire l’assogettamento della stampa a logiche ben lontane da quelle che dovrebbero garantire il pluralismo dell’informazione e, Direttore Portelli, proprio il suo articolo ce ne da conferma. Ancora una volta infatti solo la vostra testata giornalistica si è premurata di pubblicare un articolo, anzi due, sulla nostra conferenza stampa. Ecco il motivo della nostra meraviglia, credevamo fosse ovvio ed evidente che la nostra lamentela, per nulla puerile, ma semmai frutto dell’incredulità generata dal comportamento della stampa nei confronti nostri e delle altre piccole realtà politiche, non riguardasse chi, come voi, ci ha giustamente dato spazio, gratuitamente, secondo il nobile principio delle pari opportunità, per garantire la libertà di informazione.

Adesso rivolgiamo l’invito a garantire tale diritto a tutte gli altri mass-media della città ,convinti sempre più che il vero cambiamento non deve riguardare solo la sfera politica, ma soprattutto l’informazione, troppo spesso appunto indulgente nei confronti della politica dello scambio e dall’affarismo.

Riteniamo che la pluralità d’informazione non significhi solo una foto e una notizia del tutto scollegate dalla nostra conferenza stampa  bensì un reale interesse a ciò  che vogliamo esprimere alla cittadinanza.

Ringraziamo “Ragusa Oggi” per l’attenzione prestata, sicuri di nessuna preclusione da parte del vostro giornale, come annunciato dal Direttore, non possiamo però vergognarci di aver richiesto a tutto il resto del mondo mediatico ibleo un trattamento equivalente a quello riservato alle altre forze politiche.

Con rinnovata combattività, e ancor più spronati dal suo intervento, lotteremo senza sosta per il raggiungimento di tale obiettivo, al di là dei possibili voti, consci del fatto che il consenso possa arrivare solo nel caso in cui ci venga data l’opportunità di far conoscere il nostro pensiero e i ns programmi alla comunità ragusana.

Proprio come il Vostro giornale sta già facendo.

Gabriele Piccitto

Cari giovani Sel, anch’io vi chiedo scusa per non aver capito che la vostra precedente lettera era rivolta ad altri e non “solo” a noi. Noi non ci occupiamo di altre testate e, pur rispettandole, a volte ci accorgiamo che non tutte seguono il nostro indirizzo nel dare spazio indistintamente a tutte le forze in campo, ci piacciano o non. E noi, come voi stessi ammettete, abbiamo pubblicato due servizi sulle vostre iniziative e la seconda volta non siamo stati nemmeno invitati (difetto vostro di comunicazione probabilmente) ma abbiamo “scoperto” della conferenza stampa (a quanto pare disertata dai media) solo perché una nostra giornalista, Martina Chessari ha avuto il “fiuto” giusto vedendo, mentre passava, un assembramento di giovani. Quindi nessun rancore nei vostri confronti ma almeno invitateci quando volete giustamente il riscontro del nostro giornale. Cari saluti e buon lavoro.

Franco Portelli  dir. resp. Ragusa Oggi

 

 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it