Niente riapertura della scuole a dicembre: la decisione definitiva ancora non c'è ma ormai l'orientamento è questo - Ragusa Oggi

Niente riapertura della scuole a dicembre: la decisione definitiva ancora non c’è ma ormai l’orientamento è questo


Condividi su:


Niente riapertura della scuole a dicembre: la decisione definitiva ancora non c’è ma ormai l’orientamento è questo
Attualità
28 novembre 2020 10:08

Niente riapertura delle scuole a dicembre, prima delle feste di Natale. Tutto slitta a gennaio. La decisione non è ancora definitiva ma praticamente non ci sono dubbi.

Nonostante la volontà della ministra dell’Istruzione, Lucia Azzolina, fosse quella di riportare in classe tutti gli studenti il 9 dicembre, le Regioni continuano a spingere in tutt’altra direzione e il governo sembra ormai pronto a cedere.

Il rientro in classe per le scuole superiori, attualmente in didattica a distanza al 100%, non avverrà prima del 7 gennaio. Le scuole superiori, quindi, dovrebbero restare chiuse, anche se una decisione definitiva ancora non c’è. Al momento, però, sembra improbabile un ritorno in classe già il 9 dicembre. Prima delle feste, quindi, non si dovrebbe tornare in classe.

Si prosegue con la didattica a distanza, quindi. Nelle zone gialle – e secondo Speranza tutte le Regioni saranno zona gialla entro il 15 dicembre – la Dad verrà applicata ancora per le scuole superiori. Quindi scuole dell’infanzia, elementari e medie rimarranno in presenza nelle zone gialle così come in quelle arancioni.


Condividi su:


Commenti

Post nella stessa Categoria