NICOLA COLOMBO NUOVO SEGRETARIO DELLA CDL DI POZZALLO

La camera del lavoro di Pozzallo ha un nuovo coordinatore.

E’ Nicola Colombo, nato cinquantasette anni fa a Pozzallo. Nella sua lunga militanza sindacale è stato segretario della Camera del Lavoro di Modica, componente della segreteria provinciale e, prima della sua attuale nomina, segretario della CGIL cittadina di Ragusa.

Succede a Francesco Colombo che ha retto, con equilibrio e senso di responsabilità, la Camera del Lavoro di Pozzallo e che continuerà a dare un contributo concreto per il buon esito delle vertenze aperte nel territorio.

“La scelta di Nicola Colombo, commenta il segretario generale Giovanni Avola, è strategica del sindacato perché si tratta di dislocare nei territori e sui posti di lavoro dirigenti e quadri dell’organizzazione. Il neo coordinatore ha tutte le caratteristiche per rendere più forte, presente e organizzata la forza del Sindacato in un territorio strategico per l’intera vertenzialità ragusana”.

Nicola Colombo ha inteso puntualizzare alcuni degli aspetti alla base del suo programma di reinsediamento sindacale nella realtà del territorio: marittimi (non solo per l’aspetto previdenziale ma soprattutto per ciò che attiene la contrattazione); porto come nodo strategico per quella intermodalità dei trasporti (e in tal senso ha parlato della progettualità legata all’ampliamento e alla messa in sicurezza); vertenze che riguardano il polo industriale a ridosso del porto ( dove è presente una azione di dislocazione e di decostruzione industriale); questioni del welfare locale e dei servizi legati all’Ente Comune (segnato da un pesantissimo indebitamento che mette a rischio servizi e livelli occupazionali).

In raccordo con la segreteria confederale provinciale, ha anticipato Colombo, entro il prossimo febbraio si terranno a Pozzallo due importanti manifestazioni, la prima sui marittimi e a seguire quella sul porto, che vedranno coinvolti i vertici nazionali della CGIL, sia a livello confederale sia a livello di categoria

 

 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it