È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
NICASTRO ESPRIME PLAUSO ALL’ON. DI PASQUALE
26 Ott 2013 13:52
Il Coordinatore del Movimento Territorio Giuseppe Nicastro esprime plauso per l’impegno dimostrato in questi mesi dal deputato all’ARS On. Nello Di Pasquale: “Il Movimento Territorio della Città di Vittoria esprime soddisfazione nei confronti dell’On. Nello Di Pasquale per l’impegno profuso nel presentare un disegno di legge all’ARS sui centri storici che ne favorirebbe il recupero, attraverso un sistema di autorizzazioni semplificate prevedendo meno vincoli burocratici.
Un disegno di legge (da approvare) di cui l’On. Nello Di Pasquale è primo firmatario pone infatti come obiettivo , non solo il recupero dei centri storici ma anche il ripristino dei borghi antichi ed il recupero degli edifici abbandonati, mettendo in sicurezza quelli degradati ed evitando la speculazione sui terreni esterni ai centri abitati. Una volta approvata la norma i cittadini avranno delle facilitazioni per le demolizioni e le successive ricostruzioni degli edifici .
Da qui’ si evince una politica basata non solo sulla valorizzazione del nostro territorio e dei centri storici di tutta la Sicilia, ma soprattutto sullo snellimento delle procedure inerenti al recupero del patrimonio edilizio. Noi di Territorio siamo a disposizione di quei cittadini che vogliono saperne di più in merito a questo disegno di legge.
Un altro provvedimento su cui mi preme soffermarmi riguarda l’impegno da parte del deputato di Territorio sulla richiesta al governo di trovare disposizioni finanziarie urgenti in occasione delle variazioni di bilancio per l’anno 2013 e che riguardino la realizzazione dei servizi socio-assistenziali in favore dei disabili nel territorio provinciale al fine di garantire il diritto allo studio. Un diritto inviolabile e soprattutto riconosciuto dalla Costituzione.
Il Movimento Territorio a differenza di chi, nella nostra città, si inceppa in divisioni, diserzioni e chiacchiere congressuali, ci tiene a precisare che “la politica del fare” si attua con l’unione, l’impegno, le idee, e con i progetti a favore della collettività.
Riteniamo, pertanto, – le conclusioni di Nicastro- che il cambiamento per la città di Vittoria sia l’unica soluzione capace di mettere in atto una politica basata sul rilancio economico e sociale nella nostra città.”
© Riproduzione riservata