È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
“NESSUNA REVOCA AL PIANO REGOLATORE GENERALE DEL COMUNE DI ISPICA”
29 Ott 2011 14:31
I Popolari di Italia Domani di Ispica vogliono sottolineare l’illegittimità del piano regolatore del Comune e chiedono di puntare maggiore attenzione invece a quelle innovazioni che possono alimentare lo sviluppo del territorio. Di seguito il comunicato stampa del gruppo:
“La variante al P.R.G. del Comune di Ispica adottata dal Consiglio Comunale con la delibera n. 27 del 2011 è inefficace perché in violazione delle disposizioni normative di cui alla Direttiva comunitaria 2001/42/CE e, segnatamente, degli art. 4,6 e 13, che determinano la inefficacia ed illegittimità dei piani regolatori se non preceduti da idonea valutazione ambientale strategica –V.A.S.-
Inoltre la stessa variante non è efficace né operante, in quanto neanche pubblicata nelle forme e nei termini di cui all’art. 3 della legge regionale 27 dicembre 1978, n.71; pertanto nessuna revoca al piano regolatore generale del Comune di Ispica può essere adottata dal Consiglio Comunale, come richiesto dal PD.
Non è tempo né di demagogia né di strumentalizzazioni, metodi sterili e superati da decenni che vengono riproposti solo per creare ulteriore confusione e mantenere lo sviluppo bloccato della nostra comunità.
Con responsabilità destiniamo il nostro impegno a individuare e sostenere innovazioni che creano occupazione per il bene comune e utilizzano le enormi risorse ambientali ed umane che la città ed il suo territorio possiede per uno sviluppo sostenibile.”
© Riproduzione riservata