È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
Nelio, l’artista francese di graffiti, realizza un murale a Comiso
03 Apr 2024 09:12
L’artista francese di graffiti, Nelio, ha realizzato spontaneamente un murale sul muro perimetrale della scuola primaria “Senia” di Comiso per omaggiare la città.
CHI E’ NELIO
Nelio, nato e cresciuto a Lione, è noto per il suo lavoro che combina architettura e arte, razionalismo e cubismo, graphic design e graffiti. Le sue opere, pur caratterizzate da geometrie rigide, trasmettono un effetto pittorico e impulsivo, giocando con le caratteristiche materiche e cromatiche della superficie di lavoro. Il risultato è una pittura corposa, con un mix di forme precise e figure evanescenti, tinte piatte, gradienti, trasparenze e dripping.
Grazie a questo murale si aggiunge un tocco di arte e colore alla città di Comiso, arricchendo il suo patrimonio culturale e visivo.
© Riproduzione riservata